slide3.jpg

Azienda

PIESSE GRAFICA E STAMPA

Giovani ma con tanta esperienza e voglia di sperimentare!

Company profile

La nostra è una realtà giovane, ma con tanta esperienza alle spalle fatta sul campo e tramandata da generazioni.

Siamo la tipografia adatta a far brillare il tuo brand nel modo giusto. Carattere e determinazione, questa è la nostra vision aziendale. Diamo sempre forma e colori alle vostre idee.

COLLABORIAMO CON
logo.png
logo-cantina-di-solopaca.png
orcio-sannita.png
lagartixa.png
logo-pennagrafica.png
Logo-1920px.png
federarchitetti-logo.png
fattoriamuccio-logo-1620290303.png
Schermata-2022-07-08-alle-11.19.51.png
marchio.png
logo_rillo_costruzioni_400px.png
dg-colors-logo.png
logo-frati-minori.png
logo-centro-morgagni-1-1.png
Schermata-2022-07-08-alle-11.29.27.png
logo-mm.png
logo-1.png

1972 -2022

DA 50 ANNI, DISTINTI SEMPRE PER LA STAMPA DI QUALITÀ.

cover.jpg

STATISTICHE

Qualche cifra fino ad oggi
UNA MIRIADE

DI PROGETTI REALIZZATI INSIEME A VOI

100milioni di copie stampate
DECINE E DECINE

DI CLIENTI SODDISFATTI

CONOSCIAMO MEGLIO

Come è nata la nostra Tipografia

Nati come azienda artigianale alla fine degli anni ottanta, si è cominciato un percorso che ci ha portati verso una costante crescita nel campo della stampa offset.

1972
Nasce la TipSeri Angiolelli

Erminio Angiolelli nel 1972, già legatore e compositore in un'altra realtà di Benevento, compra alcuni macchinari da una vecchia tipografia della zona a seguito del suo licenziamento. Parliamo di macchinari storici, tra cui una pedalina che ancora oggi possediamo, macchinario simile a quello protagonista del famoso film di Totò "La banda dei disonesti" e di un tagliacarte a mano.

Il suo progetto era quello di aprire una piccola legatoria e stampa. Con tanti sacrifici, riuscì nel suo intento aprendo a Foglianise la sua attività, la Tipografia Angiolelli.

L'attività continua egregiamente e nel 1976 si affaccia al mondo tipografico il nipote Pasqualino Possemato, che fin da subito dimostra una forte passione e dedizione al settore. Negli anni seguenti poi la tipografia cambia sede e tramuta il suo nome in Tip Seri Angiolelli, acronimo di Tipografia e Serigrafia, quest'ultima, una tecniche di stampa molto all'avanguardia all'epoca.

1986
serigraf sannita

La serigrafia, che occupava quindi buona parte della lavorazione è artefice dell'ulteriore cambiamento di nome. Si passa cosi, intorno agli anni '80, a Serigraf Sannita.

Negli anni a seguire Erminio Angiolelli maturava sempre di più una forte passione per il mondo della fotografia, il chè lo porta alla decisione di vendere la sua attività per dedicarsi interamente alla sua passione.

Fu li, che nel marzo 1985, Pasqualino Possemato già dipendente di Erminio e Giovanni Saudella compositore uscente da un'altra tipografia locale, decisero di comprare l'attività in società.

1992
PIESSE GRAFICA E STAMPA

L'aziena negli anni '90 vede crescere sempre di più la richiesta di lavoro. In continua evoluzione e in costante aggiornamento cominciarono ad entrare nel team validi collaboratori, alcuni dei quali ancora oggi lavorano in azienda.

Evoluzione che porta anche l'aggiornamento al nome dell'attività. Un'acronimo nato dall'unione dei cognomi dei due soci: Piesse, un nome che ancora oggi conserviamo, rappresentato da un logo frutto dei primi anni di computer grafica fatti con software e postazioni moderne.

. 2000-2014
UNA SEDE TUTTA NUOVA

Negli anni a seguire l’azienda continua a crescere, il parco macchine si amplia facendo strada a sistemi di prestampa e stampa offset moderni.

Nel 2000 l’installazione di una bicolore Heidelberg Printmaster 52 e poi nel 2004 una Heidelberg SpeedMaster 52, una 4 colori nuova di zecca, che danno prestigio non solo alla tipografia, ma a tutto il Sannio.

Successivamente tra il 2008 e il 2009 si concretizza l’acquisto di una sede propria, a pochi passi da quella storica, restando legati a questo angolo di territorio. Fu in quella circostanza che si decise di fare anche un restyling al logo che fin lì aveva accompagnato l’azienda egregiamente, in concomitanza dell’inaugurazione della nuova sede.

. 2022

Negli anni a seguire  l'attività ha continuato a produrre stampati per molteplici settori differenziandosi sempre per qualità e cortesia.

Nel 2019 il socio Giovanni va in pensione e l'attività continua con l'unico amministratore Pasqualino fino al dicembre 2021, quando viene a mancare improvvisamente lasciando in me, Antonio Possemato, suo figlio, un vuoto enorme ma allo stesso tempo una preparazione e una gran voglia di fare tale da darmi la tenacia e la forza di rilevare tutta l'attività cercando di mantenere sempre alto il nome della Piesse Grafica e Stampa di Foglianise.

Il nostro payoff rimane quello di sempre
Diamo forma e colori alle vostre idee.